Descrizione
il Dipartimento Regionale della Protezione Civile sta procedendo alla predisposizione del Piano degli interventi urgenti previsti con O.C.D.P.C. n. 1151 del 2 Luglio 2025, emanata a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza dalla Presidenza del Consiglio dei Delibera del Consiglio dei Ministri nella seduta del 4 giugno 2025.
Per la compilazione di tale Piano, il D.R.P.C. si avvarrà di apposite schede di ricognizione che sono state recentemente trasmesse ai comuni interessati per la deliberazione dello stato di emergenza.
Al fine di valutare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi calamitosi, i destinatari della presente sono, dunque, invitati a riformulare le istanze di segnalazione dei danni subiti, compilando le schede Mod B1 e Mod C1 di seguito allegate e consegnandole all’ufficio protocollo del Comune di Roccafiorita o trasmettendole via pec all’indirizzo: comunediroccafiorita@primapec.com o direttamente all’Ufficio Protocollo, inderogabilmente entro le ore 11,00 del giorno 08/08/2025.
Sarà cura dell’Amministrazione comunale provvedere alla validazione, previa verifica della sussistenza del nesso di casualità con gli eventi e della completa e corretta compilazione delle stesse, provvedendo inoltre a trasmettere tali schede al Dipartimento Regionale di Protezione Civile