Descrizione
Premesso che con Delibera di Consiglio Comunale n. 28-2022 è stata approvata la costituzione della “Comunità Energetica Rinnovabile - Roccafiorita”.
Che la predetta comunità è costituita per organizzare la produzione e lo scambio di energia elettrica a beneficio dei soggetti partecipanti, generando, tramite essa, un sistema di condivisione delle risorse e degli incentivi, al fine di ridurre il costo, il fabbisogno energetico e promuovere politiche di risparmio ed efficientamento energetico.
La partecipazione all’Associazione è su base aperta e volontaria e sono ammessi come soci le persone fisiche, PMI, Enti territoriali ed autorità locali, comprese le amministrazioni comunali, che rispondano ai requisiti di cui D.L.n.162/2019 e che condividano gli scopi dell’Associazione.
La partecipazione all’Associazione non può costituire attività commerciale o industriale principale e non può essere associato chi svolga come attività commerciale o professionale principale la produzione e lo scambio di energia elettrica